Drums in jazz

FABRIJAZZ

Le masterclass di FABRIJAZZ si articolano in una serie di seminari tenuti da musicisti di fama nazionale ed internazionale, nella sede di FpM a favore dei soci iscritti e di chi desidera partecipare alle attività  offerte dalla nostra associazione. I seminari hanno carattere divulgativo e coprono tipologie di argomenti fruibili sia da principianti che da livelli avanzati.

Dopo la full immersion, le attività  didattiche sfociano in concerti, a fine serata, a favore della cittadinanza nella cornice dello splendido chiostro di San Benedetto nel quale iscritti e docenti coadiuvati dalla Big Band Concordi si produrranno in performance su standard di repertori jazzistici e non. Le masterclass sono lo strumento ideale per chi vuole partecipare anche ai seminari Estivi del nostro festival di settembre FABRIJAZZ, fare jazz in Fabriano una settimana intensiva di lezioni seminari incontri concerti e jam session.


DRUMS in JAZZ

 

manzi

 

 

Orari:

Mattino: 11.00 – 13.00
Pausa pranzo: 13.00 – 15.00
Pomeriggio: 15.00 – 17.30
Performance serale: ore 21.30
 

MASSIMO MANZI

Nato a Roma nel ’56, batterista, è da circa trent’ anni in primo piano sulla scena jazzistica non solo nazionale che lo vede costantemente presente in molte importanti formazioni dal piccolo al grande organico. Incide oltre 160 CD da sideman (20 dei quali col pianista Renato Sellani, 8 in trio con Franco D’Andrea e 5 con Lee Konitz, tutti per Philology) e, come leader, Quasi Sera (2000 con P.Di Sabatino, F.Bosso, Morganti, Garofoli, Innarella, Micarelli, Bulgarelli) ed Identità  (2007 con Liebman, Dulbecco, Dalla Porta) entrambi per la Wide. Come co-leader incide, fra altri, Flashback (philology 2002 con G.Basso, Bollani, Rava, Tavolazzi) collabora con altri grandi solisti come K.Wheeler, P.Metheny, E.Gomez, P.Woods, P.Martino, Fresu, Tchicai, Urbani, B. e G. Tommaso, Rava, D,Rea, Farlow, Van Damme, Golson, Basso, Moriconi, Cerri, Salis, Faraà², Fewell, Di Gregorio, Brookmeyer, M.Giammarco, P.Fariselli, Lama, Fassi, Boltro, Mancinelli, Tavolazzi, V.Di Modugno, Tracanna, Clemente, Berg, Petretti, Morgera, Smulyan, Tamburini, Gwis, Ghiglioni, Zanchini, Carmassi, Cisi, D.King, Hutman, Bergonzi, S.Bernstein, Fassi, M.Colombo, Dennerlein e molti altri.
Concerti a Tokyo con Galliano, a Tel Aviv con T.Pancella ed a Mexico City, San Juà n ed in New York con G.Tommaso. Dalla seconda metà  degli anni 80 M. è Endorser di prestigiosi marchi del settore (attualmente : Amedia, Facus, Tamburo).Collabora (sia Live che in cd) anche con alcuni nomi della musica popolare come I.Segreto (SANREMO 2006) , V.Matteucci, A. Ruggiero, Linda V., K. Joyce, etc. e con formazioni stabili come AGORA’ (CD/DVD Bombook 2016) , Colours Jazz Orchestra (3 cd finora, dir. M.Morganti) e Django’s Roots .
Attivo anche come didatta, tiene Clinics e Masters a Siena Jazz (per 10 anni dal 2002) ed altre località .
Suona regolarmente nei pi๠importanti club e rassegne, fra gli ultimi eventi l’International Jazz Day (UNESCO) di Roma e Fano e “il Jazz Italiano per L’Aquila” del 2015 .
Presente sul web con la pagina Facebook Massimo Manzi Drummer ed il profilo personale (full), molte sue incisioni e filmati sono rintracciabili su You Tube, Spotify etc.
 
 
 

ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è di € 30,00.L’iscrizione sarà  considerata valida solo dopo il completamento del modulo sottostante e dell’invio della quota di partecipazione.

Il modulo di iscrizione è disponibile su: http://goo.gl/forms/lQ4A3NrHVsuYIYT83

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario
Fabriano Pro Musica
Banca di Credito Cooperativo di Pergola – Agenzia di Fabriano
IBAN: IT83 Y087 3121 1000 0006 0102 280

Postepay
Instatario: Marco Agostinelli
Codice Fiscale: GSTMRC66A06A271O
Numero Carta: 4023 6006 4646 4315

L’EVENTO VERRA’ ANNULLATO IN CASO DI NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *